Riapertura degli uffici anagrafici a Spinaceto: giovedì scorso manifestazione sotto al Municipio IX

IMG_20180628_094800Stante il perdurare della situazione di chiusura degli uffici anagrafici di Spinaceto, ormai da tre mesi e mezzo, e dopo la consegna al presidente delle oltre 2.000 firme raccolte in un mese per chiederne la riapertura, lo scorso giovedì 28 si è passati dalle parole ai fatti poiché non si sono viste azioni tangibili che vadano nella direzione di una pronta accoglienza delle istanze dei cittadini.

Così ci si è dati appuntamento di prima mattina sotto gli uffici del municipio al Laurentino per protestare.

IMG_20180628_095121

 

Evidentemente per la maggioranza che amministra il municipio la democrazia e la partecipazione si devono limitare al voto ogni cinque anni e poi delegare il partito di turno. Questo è stato l’atteggiamento del M5S, che un po’ infastidito dal fatto che non ci si fidasse della loro parola, ha assicurato che faranno tutti i passi necessari per la riapertura.

A noi sembrano chiacchiere, perché sarebbe stato sufficiente far intervenire l’AMA per assicurare la pulizia e garantire la manutenzione dell’immobile ed in pochi giorni gli uffici potevano essere riaperti. E invece no. Si tira per le lunghe: serve la gara per la pulizia, un’altra per la guardiania, ecc… Francamente non capiamo a cosa serva la guardiania? Forse i vigilantes in divisa possono spaventare i piccioni? O faranno il “tiro al piccione”?

Pare che si aprirà un tavolo congiunto fra municipio e organizzazioni sociali, noi non ci faremo fregare dalle chiacchiere e se non si faranno rapidi passi avanti, torneremo alla carica.

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Attività del Circolo del PRC di Spinaceto. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...