SOLIDARIETA’ AL POPOLO E AL GOVERNO VENEZUELANO!

Il circolo di Spinaceto del Partito della Rifondazione Comunista esprime la sua totale solidarietà al popolo e al governo del Venezuela che sono oggetto in questi giorni di un palese tentativo di colpo di stato da parte della destra, che avendo perso tutte le elezioni democraticamente svolte negli ultimi quindici anni, ricorre adesso alla violenza di piazza di squadre armate para fasciste per sovvertire l’ordine democratico liberamente scelto dal popolo venezuelano.

Il Segretario di Stato USA John Kerry invece di esprimere le proprie preoccupazioni per la repressione delle manifestazioni dovrebbe preoccuparsi del fatto che le squadre armate paramilitari cerchino di sovvertire il risultato delle urne, fomentati da ben individuati settori politici ed economici degli Stati Uniti e che dietro al tentativo di golpe ci sia lo zampino dell’ex presidente colombiano Alvaro Uribe, amico dei narcotrafficanti e degli squadroni della morte.

Il governo”democratico” degli USA dovrebbe rispettare la volontà del popolo venezuelano e smettere immediatamente di finanziare le squadracce fasciste che seminano morte e distruzione nel paese.

Il tentativo di golpe fa parte della strategia USA di indebolire e cancellare le conquiste dei popoli e dei governi latinoamericani, Venezuela in testa,  che in questi anni si sono affrancati dal giogo delle multinazionali e dal vassallaggio economico nei confronti degli USA.

Rifondazione è da sempre vicina al popolo venezuelano ed alla rivoluzione bolivariana, a cui guardiamo con interesse e simpatia.

Condanniamo fermamente il tentativo di golpe in atto nel paese, esprimiamo la nostra totale solidarietà al presidente Nicolas Maduro, auspichiamo che il nuovo governo italiano prenda posizione netta contro il tentativo di cancellare il processo democratico che il popolo ha liberamente scelto.

Promuoveremo anche nei nostri territori tutte le iniziative che servono per manifestare la nostra vicinanza alla rivoluzione bolivariana.

 

Roma, 17 febbraio 2014.

 

 

PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA               

CIRCOLO “A. BUROCCHI” – SPINACETO

 

viale dei Caduti nella Guerra di Liberazione 268, Tel. 06 50797512

prcspinaceto@gmail.com       https://rossoaroma.wordpress.com

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Attività del Circolo del PRC di Spinaceto. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...