Congresso del Circolo “A. Burocchi” del Partito della Rifondazione Comunista

Nei pomeriggi di venerdì 15 e sabato 16 novembre 2013 si è svolto il Congresso del Circolo “A. Burocchi” del Partito della Rifondazione Comunista, presenti buona parte degli iscritti e numerosi ospiti, che hanno portato il loro saluto ed arricchito il dibattito.

Ha aperto i lavori il segretario uscente, Maurizio Messina, con una relazione sulla situazione politica nazionale e locale e sulle attività svolte dal Circolo negli ultimi due anni.

Tra gli ospiti interventi di Anna Maria Costanzo del Comitato Centrale del PDCI; Rodolfo Meale è il segretario della sezione PDCI di Tormarancia; Claudio Amato segretario della FIOM Roma; Genesio Pino, candidato presidente di Municipio di Sinistra per Roma alle ultime elezioni amministrative, Maurizio Filipponi, consigliere municipale nel Municipio IX; Andrea De Bernardinis, presidente del Comitato di Quartiere dell’EUR; hanno mandato messaggi di saluto (non potendo intervenire personalmente a causa del concomitante consiglio di Municipio sul bilancio): il presidente Andrea Santoro, il vice Presidente Alesio Stazi, il consigliere Alessandro Lepidini.

La discussione tra gli iscritti sui documenti congressuali è stata ampia e stimolante ed il confronto, pur nella diversità di punti di vista su alcuni argomenti, è stato costruttivo.

L’esito delle votazioni ha determinato l’elezione di 4 delegati al  congresso provinciale, di cui tre fanno riferimento al 1° documento ed uno al 3° documento.

Sono stati approvati il documento della Commissione politica del congresso di circolo, l’emendamento al 1° documento che richiede il superamento delle correnti interne al partito ed una mozione sull’America Latina.

E’ stato eletto segretario del circolo Maurizio Messina ed il nuovo Collegio di Garanzia formato da Nicoletta Benincampi, Ahmad Al Amad e Luca Giardini (Presidente).

Al link pubblichiamo il documento politico conclusivo del Circolo “A. Burocchi”.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Attività del Circolo del PRC di Spinaceto. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...