La manifestazione di Sabato 21 per Zero Rifiuti

Pubblichiamo la valutazione del comitato Rifiuti Zero del IX municipio sulla manifestazione di Sabato scorso che ha visto la presenza attiva di simpatizzanti ed iscritti del nostro circolo.

Sabato 21  si è svolta la più grande manifestazione contro ogni ipotesi di discarica e inceneritori e per la salvaguardia dei territori da ogni speculazione che si ricordi a Roma. Migliaia di persone, in prevalenza provenienti dalle zone del nostro municipio minacciate dalla devastazione della discarica, sono scese in piazza a gridare forte che a Falcognana non si passa! Ma anche che non tollereremo oltre assalti ai nostri territori e che difenderemo tenacemente la nostra salute e il nostro diritto a decidere.

Il ministro Orlando, il commissario Sottile, il marinaio Zingaretti, Marino 1 e Marino 2 sono avvisati.

Grande successo quindi dell’organizzazione e dei soggetti che si sono adoperati per la riuscita della giornata, in primis il Presidio,  ed il nostro Comitato fra essi. E’ stata importante anche la saldatura non solo fra i vari comitati territoriali che da tempo hanno assunto la battaglia sui rifiuti come centrale, ma anche la convergenza con altri soggetti che  si battono contro ogni devastazione. L’unità di azione raggiunta è preziosa e va preservata, dando respiro alle proposte alternative per una battaglia che sarà lunga e difficile, per questo è necessario attrezzarsi in modo da resistere alle pressioni, ai tentativi di dividerci, alle minacce che di sicuro riceveremo ed essere pronti a contrattaccare.

Dobbiamo resistere un minuto di più dei numerosissimi  avversari, prendendo a prestito lo slogan delle lotte dei lavoratori.

Tutti insieme ce la possiamo fare!

altre foto al link

altre foto al link

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Attività del Circolo del PRC di Spinaceto. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...