UN ALTRO MUNICIPIO E’ POSSIBILE! L’ambiente ed il territorio sono un bene comune

RIFONDAZIONE COMUNISTA per  l’Ambiente

Il nostro massimo impegno di cittadini nel difendere le aree di particolare pregio ambientale e paesaggistico, non ancora distrutte dalla cementificazione, quali il Parco Archeologico del Laurentino, il parco di Decima-Malafede, il Fosso della Cecchignola, il Parco di Vitinia.  

E’ necessario garantire la realizzazione di nuove aree verdi nei quartieri dormitorio già edificati e  migliorare l’agibilità ed i servizi di quelle esistenti

Proponiamo la piantumazione di centinaia di nuovi alberi, sia nelle aree verdi già ad uso parco che in quelle marginali.

 Va estesa la raccolta differenziata “porta a porta” in maniera significativa in tutto il municipio, obbligando l’AMA ed il Municipio ad impegnarsi da subito, con l’obiettivo di differenziare almeno l’80% dei rifiuti in modo da evitare la costruzione di inceneritori e discariche.

Il Municipio si dovrà attivare insieme alla Provincia per fornire di pannelli fotovoltaici gli edifici scolastici e tutti gli altri edifici di proprietà del Comune.

Dovremo vigilare su nuove indiscriminate installazioni di antenne per ripetitori cellulari, specialmente prossimi a siti particolarmente  sensibili, come scuole, istituti di cura, etc… Va invece programmato un Piano Municipale per le Antenne, che vanno installate su area pubblica. 

Riprenditi Roma ed il tuo Municipio

con RIFONDAZIONE COMUNISTA

lista  

logo_sinxroma_1SINISTRA per ROMA.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Attività del Circolo del PRC di Spinaceto e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...