Una vittoria della partecipazione popolare-

Rifondazione Comunista l’estate scorsa ha raccolto 54.000 firme per i Referendum abrogativi dei vitalizi ad assessori e consiglieri regionali, di cui 1.700 a Spinaceto.
Il 20 marzo la Corte di Appello ci ha dato ragione dichiarando ammissibili i quesiti referendari ora la parola passa ai cittadini del Lazio.
Questo il volantino che stiamo distribuendo sul territorio-
vitalizi

Mentre la Fornero aumentava l’età pensionabile per tutti i lavoratori, la giunta Polverini estendeva il privilegio dei vitalizi: una pensione d’oro a partire dai 50 anni, anche agli assessori non eletti!
Un privilegio anacronistico e senza vergogna garantito ad una piccola casta politica, mentre lavoratori, disoccupati, esodati, pensionati, precari, e famiglie a basso reddito sono obbligati a una vita di sacrifici e restrizioni, se non a suicidarsi per la disperazione.
Inoltre con il Patto di stabilità, che strozza le Regioni e gli enti locali, assistiamo a tagli della spesa pubblica nei servizi essenziali che pagheremo sempre di più a fronte di una sempre maggiore inefficienza. Senza contare i tagli di migliaia di posti di lavoro (oggi la disoccupazione è al 12%) e a milioni di lavoratori iper-precari ed iper-sfruttati.
Se passasse il Referendum nella Regione Lazio si risparmierebbero circa 4,5 milioni di euro sui prossimi vitalizi per gli ex consiglieri ed assessori della scorsa legislatura, più altri 17 milioni di euro già erogati per 221 ex consiglieri delle precedenti legislature.
Il Referendum è una battaglia per la reale riduzione dei privilegi in politica!
Noi la vogliamo vincere, vogliamo modificare la legge e riprenderci il presente e il futuro, perché crediamo che la buona politica significhi battersi per l’uguaglianza e la giustizia sociale.
Abbiamo già dato! E’ ora che i sacrifici li facciano anche i politici oltre a chi i soldi li ha veramente.
Il Prc lotterà fino alla fine per far reinvestire questi fondi pubblici a favore dei servizi ai cittadini: nella sanità, nei servizi sociali, nei trasporti e nella cultura.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Attività del Circolo del PRC di Spinaceto. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...