Ferrovia Roma-Lido, Peduzzi (Prc-Rivoluzione Civile): “Pieno sostegno alla piattaforma dei pendolari” | Partito della Rifondazione Comunista FdS Regione Lazio

“Sostegno alla piattaforma elaborata dal comitato Pendolari Roma-Ostia, consultabile sulla pagina http://ostiaroma.wordpress.com/piattaforma-pendolari/, che raccoglie le indicazioni pervenute dai viaggiatori attraverso la somministrazione del questionario del gennaio 2012 , sottoscritto da oltre 2mila persone”.

E’ quanto afferma il consigliere regionale di Rifondazione Comunista-Rivoluzione Civile, Ivano Peduzzi, che stamattina era presente alla conferenza stampa promossa dal comitato pendolari presso la sala del municipio XIII per la presentazione del documento.

“Le richieste contenute nella piattafroma e articolate in base ai costi – prosegue Peduzzi – sono già state presentate all’amministratore delegato di Atac e provengono direttamente dagli utenti, cioè da quei pendolari che quotidianamente usufruiscono del servizio e sono per questo in grado di evidenziarne le criticità oggettive. I punti salienti contenuti nella piattaforma hanno come comune denominatore l’esigenza di realizzare un servizio di trasporto pubblico efficiente gestito da Atac e di trasformare la tratta Roma-Lido in linea metropolitana.

Per fare questo, tenendo conto della carenza di liquidità di Atac, è necessario reperire fondi evitando di sperperarli in opere faraoniche e inutili, come l’autostrada Roma-Latina o le barriere anti rumore a Ostia lungo la tratta ferroviaria”, afferma Peduzzi. “Chiediamo infine l’apertura di un tavolo permanente tra l’Atac, la Regione Lazio e i comitati coinvolti, che metta sul piatto della bilancia le indicazioni stesse pervenute dai cittadini e contenute nella piattaforma”, conclude Peduzzi.

Ufficio Stampa Fds Regione Lazio

via Ferrovia Roma-Lido, Peduzzi (Prc-Rivoluzione Civile): “Pieno sostegno alla piattaforma dei pendolari” | Partito della Rifondazione Comunista FdS Regione Lazio.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Attività del Circolo del PRC di Spinaceto. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...